Parliamo la stessa lingua

venerdì 23 gennaio 2015

CARRIERA SULLA CATTEDRA: "PARTE UFFUCIALMENTE IL MIO RUOLO DA DOCENTE AI CORSI. DALLA NONSOLOFITNESS A ME MILANO E FIRENZE."

È sempre stato un mio obiettivo, fin da quando ero io tra i banchi dei corsi a formarmi. In questo nuovo anno arrivano ufficialmente i primi due corsi da docente, grazie alla nonsolofitness che mette a disposizione in formato WEEKEND, i corsi di 

- preparatore atletico sportivo
- Preoaratore atletico sportivo nel calcio

Le sedi saranno due stupende strutture di Milano HEALT FITNESS CLUB e Firenze HYDRON CLUB FITNESS AND WELLNESS due città importanti italiane a cui si affacciano alla formazione vari professionisti già nell'ambito della materia.

Il corso si pone l'obiettivo di determinare, sulla base dei principi dell'allenamento, le migliori metodologie di condizionamento fisicosuddivise per fasce d'età.Verranno prese in considerazione le più moderne tecniche di allenamento, con e senza palla, ponendo l'accento su un aspetto fondamentale per il calciatore moderno ossia la prevenzione dagli infortuni.

Le lezioni vogliono essere formative e divulgative su una disciplina sportiva, qual è il calcio, di interesse nazionale e praticata da milioni di persone di tutte le età e categorie; proprio per questo motivo la figura del preparatore atletico o dell'allenatore assume sempre maggiore importanza, in un'ottica di miglioramento della performance e salvaguardia del calciatore.

"Sono veramente orgoglio e fremo nell'attesa di poter trasmettere al massimo tutta la mia esperienza da campo in tutti questi anni di lavoro. Il fatto di aver portato anche il mio testo pubblicato come testo di esami, mi rende ancor più carico e fiero di poter fare bene, ed affermarmi per altre docenze".






Nessun commento:

Posta un commento