Parliamo la stessa lingua

lunedì 23 aprile 2012

PERSONALE: "CORSO SULLA GINNASTICA POSTURALE A MAGGIO A GENOVA PER QUESTO NUOVO OBIETTIVO""

"QUELLO CHE HO POTUTO CAPIRE IN QUESTI ULTIMI TRE ANNI DI PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO, E' CHE SEMPRE PIU' GIOVANI CRESCONO CON PROBLEMATICHE POSTURALI, DOVUTE CHI ALLA CRESCITA PRECOCE, CHI A CARICHI DI ALLENAMENTI NON CONSONE ALLE DISCIPLINE A CUI PRENDONO PARTE". 
DA QUI NASCE LA MIA VOGLIA DI SPECIALIZZARMI E APPROFONDIRE LE MIE CONOSCENZE NEL MONDO DELLA POSTUROLOGIA APPLICATA ALLE DISCIPLINE SPORTIVE."
A Maggio partono i corsi di nonsolofitness.it, che riescono a dare ad ampio raggio in tutta Italia, vita a corsi nell'ambito sportivo e fitness, che preparano in modo abbastanza approfondito, i candidati a questo corso.
"IL CORSO DEL 26 E 27 MAGGIO, SARANNO SUDDIVISI NELLE SEDI DI GENOVA, PESCARA E BOLOGNA, PERSONALMENTE ADERIRO' A QUELLO CHE HA SEDE NEL CAPOLUOGO LIGURE"
 La durata del corso è di un fine settimana. Il Sabato le lezioni sono svolte dalle 10.00 alle 18.00 circa (è prevista una pausa pranzo). La Domenica lo svolgimento delle lezioni si sviluppa dalle 10.00 alle 16.00 circa. Potranno esserci delle modifiche agli orari indicati a seconda delle sedi del corso. Eventuali variazioni di orario, superiori alle 2 ore, saranno comunicate per email 10gg prima dell'inizio del corso. Variazioni inferiori alle 2 ore saranno comunicate in sede. Il numero di ore di lezione rimane in ogni caso invariato.
Al termine del corso è previsto un test finale per il rilascio dell'attestato. Il test finale si compone di 10 domande relative esclusivamente agli argomenti approfonditi nei giorni del corso.
Il corso di Istruttore Ginnastica Posturale risponde alle esigenze di un mercato del lavoro nel quale i centri fitness sono sempre più alla ricerca di figure in grado di operare sulla postura. Gli argomenti trattati, atti alla formazione di una figura professionale valida, spaziano dall'organizzazione della postura alle proposte operative ed esercizi per l'integrazione posturo-cinetica.
Il corso di Istruttore Ginnastica Posturale è riconosciuto dalla FIEFS, Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi (Ente benemerito riconosciuto dal CONI) e dalla AICS, Associazione Italiana Cultura Sport (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI).
Al termine del corso sarà rilasciato da Istruttore Ginnastica Posturale che certifica le competenze acquisite.

Nessun commento:

Posta un commento