Parliamo la stessa lingua

sabato 31 marzo 2012

STAGIONE 2012 - 2013 : "VERSO IL NUOVO ANNO CALCISTICO: LASCIEREI LIVORNO SOLO PER UNA GRANDE OCCASIONE"

Manca ormai un mese, e qualche allenamento in più, e anche questa stagione agonistica volge al termine. Il terzo anno di carriera in Toscana, il settimo in totale, porta ad una riflessione abbastanza degna di nota.
Come ogni anno mi trovo a tirare le somme di una stagione che mi ha fatto crescere e migliorare tanto, ancora con i colori labronici addosso, ancora con uno staff, ormai come una famiglia.
Ma come ogni sport, come ogni carriera professionale, insieme alle somme buone arrivano anche quelle riflessive. Personalmente credo di dover iniziare con i miei ringraziamenti più profondi al mio staff tecnico, al mister Venturi Simone, al mio allenatore in seconda Scarola Fabio, e ail mio massaggiatore Raffaelli Paolo. In questi tre anni hanno saputo darmi qualcosa dentro e fuori dal campo che non può essere preso in considerazione come una normale collaborazione di staff.
Il prossimo anno, la nuova stagione che incalza, con le ultime 5 gare di campionato, gli ultimi tornei in vista, lasciano ampio spazio anche alla rilfessione, professionale sempre, ma pur sempre da prendere in considerazione.
Nella prossima stagione che arriva quindi,  voglio rinnovare il mio l'amore che ho per questa maglia e questa città, ma prendendo in considerazione che la mia carriera professionale va avanti, e voglio considerare tutte quelle occasioni che mi porterebbero fuori da questo Livorno, una occasione però che deve essere grande, quanto lo staff che mi circonda. 
Perchè è il calcio che è fatto cosi, di scontri e incotri, di incroci e arrivederci, bello pure per chi , questo sport, non lo prende a "calci".
"SPERO QUINDI PER LA PROSSIMA STAGIONE DI PRENDERE IN SERIE CONSIDERAZIONI IL MIO QUARTO ANNO CON IL LIVORNO, CONSAPEVOLE DI POTER ANDAR VIA SOLO PER UNA GRANDE OPPORTUNITA', CHE COME OGNI CARRIERA CHE SI RISPETTI, NON PORTERA' ALLA STRADA DI CASA. PER TUTTO IL RESTO RINGRAZIERO' FINO ALLA FINE IL MIO STAFF"

Nessun commento:

Posta un commento