Parliamo la stessa lingua

giovedì 9 giugno 2011

Prevenzione: " FIFA 11 PLUS, VERSO LA STRADA DELLA NUOVA PREVENZIONE NEL CALCIO"

Il riscaldamento prima di giocare e la formazione è una questione di routine per qualsiasi giocatore serio. Una smart warm-up non solo migliora il rendimento, ma aiuta anche a prevenire gli infortuni. "Il 11 +", il nuovo programma di prevenzione delle lesioni da FIFA Medical Assessment and Research Centre (F-MARC), fornisce un completo, specifico per il calcio warm-up e può essere facilmente integrato in una routine di allenamento quotidiano.

"Il 11 + diviso in tre parti: si inizia con esercizi di corsa (parte I), passa a sei esercizi, con tre livelli di difficoltà crescente per migliorare la forza, l'equilibrio, il controllo muscolare e la stabilità di base (parte II), e si conclude con ulteriori esercizi di esecuzione (parte III). I diversi livelli di difficoltà aumentare l'efficacia del programma e permettere allenatori e giocatori di adattare individualmente il programma. "Il 11 +" dura ca. 20 minuti per completare e sostituisce il consueto warm-up prima dell'allenamento. Prima di giocare una partita, solo gli esercizi sono eseguiti in esecuzione, per circa dieci minuti.

"Il 11 +" ha dimostrato di ridurre le lesioni fino a metà - se eseguito correttamente e regolarmente. Quando è adottata insieme con i valori del fair play, consente, come giocatore o allenatore, per proteggere se stessi, il vostro team e il tuo avversario e quindi aumentare il godimento di tutti del gioco

Nessun commento:

Posta un commento